Find your car park

CHECK-IN

CHECK-OUT

CHECK-IN

CHECK-OUT

Back to all articles > Liberati una volta per tutte del panico da viaggio!

Liberati una volta per tutte del panico da viaggio!

Per godersi il viaggio e tenere a bada la tensione è fondamentale organizzarsi

Salvo rare eccezioni, alla domanda “ti piace viaggiare”, quasi tutti rispondono di sì, senza esitazione. Vi è però un’ampia categoria di “viaggiatori apprensivi”: persone entusiaste all’idea di viaggiare, ma un po’ frenate da un fastidioso stato di ansia quando il momento di partire si avvicina. Andrà tutto liscio? Arriverò in tempo al treno o all’aereo? Come gestire eventuali intoppi?

Per godersi il viaggio e tenere a bada la tensione è fondamentale organizzarsi per tempo, pianificando con cura ogni dettaglio. Un’ottima idea è stilare una “to do list” delle cose da fare con un congruo anticipo, mettendo tutto nero su bianco e smarcandola punto per punto: quale soddisfazione più grande per chi deve convivere con una natura un po’ ansiosa?

Di rigore sarà anzitutto armarsi di una piantina della città da visitare e “studiare” come muoversi agevolmente, ad esempio individuando i parcheggi più vicini o le fermate dei mezzi pubblici più vicini alle zone d’interesse; sarà saggio pianificare le cose da fare nei diversi giorni di vacanza, così da distribuire in modo equilibrato le visite a musei, chiese e monumenti senza costringersi a estenuanti maratone.

Quanto all’albergo, oggi abbiamo a disposizione non solo una miriade di agili strumenti di prenotazione online, ma anche siti in cui hotel, pensioni e bed and breakfast vengono recensiti dagli utenti…e un en plein di giudizi positivi è sempre un ottimo biglietto da visita!

Molto importante è sincerarsi in tempo utile che i documenti che dovremo portare siano in ordine: e ricordarsi di portare con sé una fotocopia di ogni documento per fare fronte a qualsiasi evenienza. Se ci si reca in qualche meta tropicale o a rischio sarà poi fondamentale verificare la necessità di sottoporsi a eventuali vaccinazioni.

Il capitolo - valigia è strettamente legato alle condizioni meteorologiche del luogo da visitare. A distanza di una settimana dalla partenza, monitorando i siti di meteo più affidabili, potremo avere un quadro chiaro della situazione che ci attende, e che ci permetterà di organizzare al meglio la valigia, con pochi capi mirati e un cambio o due da infilare nel bagaglio a mano.

Quanto al trasferimento in aeroporto, in stazione o al terminal crociere, sono ormai numerosissime le strutture di parcheggio che propongono tariffe low cost, di solito tanto più vantaggiose quanto maggiore è il tempo di permanenza dell’auto nella struttura.

Con MyParking, piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio, ti offriamo una immediata panoramica delle strutture più affidabili e qualificate, permettendoti di prenotare online il parcheggio più adatto alle tue esigenze. Se ti affidi a noi per la scelta e la prenotazione del posto auto, potrai contare sui prezzi migliori di mercato e approfittare di campagne sconto riservate a chi si registra: perché da oltre dieci anni premiamo la tua previdenza!

SIGN UP!
MANAGING YOUR
BOOKING WILL BE
EASIER AND FASTER
You can get access to exclusive offers
You save time
You can edit and download your booking anytime